Attività FICLU Formazione In evidenza Iniziative locali Iniziative nazionali MAB Nazionali News UNESCO

Programma MaB UNESCO: “50 anni e non sentirli!”

on
2 Maggio 2021

La FICLU conclude il primo corso di formazione italiano sul programma di sviluppo UNESCO “Uomo e Biosfera” (Man and Biosphere)

Arch. Teresa Gualtieri

Presidente FICLU

E’ quanto è stato dimostrato nel corso di Formazione FICLU su programma Man and Biosphere conclusosi il 30 aprile 2021. Un Programma meno conosciuto delle liste del Patrimonio UNESCO, ma in assoluto il programma di sviluppo più contemporaneo per finalità e orientamento sociale e ambientale, dove i problemi diventano il punto di partenza per migliorare le azioni individuali e di governance dei territori.

Il Corso rappresenta un unicum nel panorama italiano delle iniziative per la celebrazione dei 50 anni di vita del programma. Ha coinvolto oltre 100 partecipanti tra soci dei Club per l’UNESCO italiani, ricercatori e gestori di Riserve della Biosfera italiane con un interesse stabile e crescente, tanto da poter configurare una community generativa di conoscenza e consapevolezza intorno ai temi delle Riserve MaB.

La Presidente Gualtieri ha annunciato la pubblicazione degli atti di questa iniziativa che andrà a popolare la collana delle pubblicazioni FICLU

Videoregistrazione dell’ultimo incontro del Corso di formazione FICLU del 30 aprile 2021
TAGS

LEAVE A COMMENT