” Il Giardino delle parole leggere” per celebrare Felicità e Poesia

Dal 20 Marzo 2020 : Iniziativa del Club per l’UNESCO di Tolentino e Terre Maceratesi ODV per la celebrazione delle giornate mondiali della Felicità e della Poesia.

Raccolta dei contributi poetici

21 Marzo Giornata mondiale della POESIA

Il Giardino delle parole leggere” è l’iniziativa che il Club propone a soci, simpatizzanti ed amici per celebrare le giornate internazionali utilizzando i propri canali in rete: sito e gruppo dedicato su FB

LA PROPOSTA:

Coniugando liberamente i due temi ed i due momenti, Felicità e Poesia, a partire dal 20 Marzo 2020, Giornata internazionale della Felicità e 21 Marzo Giornata mondiale della Poesia sarà possibile inviare all’indirizzo :

segreteria@clubperlunescotolentino.it

COSA INVIARE? : foto, video, testi poetici editi o inediti, racconti brevi, video letture, contributi culturali, videolezioni realizzati per rendere felice una o più persone, per donare sollievo, per regalare la speranza, attraverso le forme espressive più diverse, per la promozione del dialogo e della comprensione interculturale, come richiede l’UNESCO .

Pubblicheremo i vostri elaborati sulla pagina FB e sull’apposita pagina del sito, essi costituiranno un primo contributo del Club al raggiungimento della Felicità ed alla lotta verso un nemico che non conosciamo, e che vinceremo se resteremo uniti e se sapremo porre le DIFESE alla nostra ed altrui FELICITA’.

Tutto il materiale ricevuto sarà collazionato in una ANTOLOGIA virtuale che verrà condivisa nel sito della Federazione Italiana dei Club e dei Centri per l’UNESCO (FICLU)

Condizioni per la partecipazione